Cerca
Close this search box.

Ancora dubbi sulle Olimpiadi nel 2021: “Chi ci dice che l’anno prossimo saremo in grado di controllare il virus”

l'apertura delle Olimpiadi è prevista per il 23 luglio 2021

Come tutti o quasi gli eventi sportivi previsti per questa estate, anche i Giochi Olimpici nelle scorse settimane sono stati rinviati. Il CIO, dopo un confronto col Governo giapponese, ha deciso di farli slittare al 2021: l’apertura delle Olimpiadi è prevista per il 23 luglio 2021, quella dalle Paralimpiadi il 24 agosto. “Ma oggi nessuno è in grado di dire se sarà possibile controllare il virus entro luglio 2021, non siamo certamente in grado di dare una risposta chiara sulla disputa dei Giochi Olimpici nel 2021”, ha detto quest’oggi nel corso di una conferenza stampa Toshiro Muto, CEO del comitato organizzatore di Tokyo 2020. “Abbiamo preso la decisione di posticipare i giochi di un anno e lavoreremo sodo per prepararli. Speriamo sinceramente che il prossimo anno l’umanità riuscirà a superare la crisi del coronavirus”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.