Cerca
Close this search box.

Ancora dubbi in casa Genoa: Konatè in vantaggio su Fetfatzidis. Probabile l’impiego di Matuzalem in mediana

Fetfatzidis in ballottaggio con Konaté che è leggermente avanti (altri “duelli” De Maio-Portanova e Motta-Antonini), Sculli deve ritrovare la forma, mentre per Matuzalem c’è da valutare che il fastidio al polpaccio, dove ha spesso sofferto, si deciderà se preservarlo: ci sono Sturaro e Bertolacci, a seguire Cofie o Cabral. Il 3-4-3 di base, anche perché il modello di partita al San Paolo sarà quello del Franchi con la Fiorentina. Poi l’ipotesi di 4-3-3 senza De Ceglie, per dare sostanza alla mediana e trovare misure differenti contro il 4-2-3-1 del Napoli (la smorfia di Gasperini: «Squadre come Chievo e Sassuolo sono riuscite nell’impresa puntando sul 3-5-2? Allora basta giocare con quel modulo…»).

Fonte: Secolo XIX

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.