Cerca
Close this search box.

Anche Tokyo si tinge d’azzurro per una notte

In Giappone è conosciuto come CuomoSan ed è uno degli italiani più amati e seguiti del Sol Levante. Ogni giorno, per mesi, milioni di telespettatori sono rimasti incollati al video per seguire sulla NHK, la tv di stato, i suoi corsi di italiano e cucina. Ma non solo. La sua presenza è richiestissima e fa tendenza. E sul made in italy la sua parola è legge. All’anagrafe CuomoSan è Salvatore Cuomo, 39 anni, imprenditore napoletano della Ferrovia. Gestisce una cinquantina di locali sparsi tra il Giappone, la Cina e la Corea. Domenica sera in Italia, nel cuore della notte giapponese, Cuomo e la sua colonia di dipendenti trapiantati a Tokyo, si fermeranno per darsi appuntamento in un locale simbolo del tifo azzurro, lì dall’altra parte del globo. Si chiama «Napoli sta ca’» ed è gestito da Peppe Errichiello. «Il Napoli è un’occasione per stare tutti insieme – racconta Salvatore Cuomo – I giapponesi amano tutto ciò che è italiano e nelle tante pizzerie che gestisco qui immancabile la presenza di una maglia del Napoli o di una sciarpa azzurra». Per quel giorno l’imprenditore non ha dubbi: «La Juventus è molto amata, ma vinceremo con i gol di Lavezzi e Cavani. E faremo festa anche qui a Tokyo».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.