Cerca
Close this search box.

Anche l’ex campione europeo di boxe Angelo Rottoli cade sotto i colpi del Coronavirus

Aveva 61 anni ed era ricoverato da circa due settimane al Policlinico di Ponte San Pietro

Il Coronavirus si è portato via anche Angelo Rottoli, ex campione europeo dei pesi massimi-leggeri. Aveva 61 anni ed era ricoverato da circa due settimane al Policlinico di Ponte San Pietro. La sua scomparsa ha destato grande commozione in tutto l’ambiente della boxe e dello sport bergamasco.

Rottoli aveva raggiunto l’apice della carriera negli anni ottanta dopo aver iniziato da dilettante nel 1977. Passato professionista nel 1981, nel 1983 divenne campione italiano dei pesi massimi. La sua carriera ebbe una svolta a livello internazionale quando deciso di scendere di peso passando ai massimi-leggeri. In questa categoria arrivò a sfidare, nel 1985, il portoricano Carlo De Leon per il titolo mondiale Wbc uscendo però sconfitto durante un memorabile incontro al Palasport di Bergamo. Si rifece nel 1987 conquistando, sempre nei massimi-leggeri, prima la corona intercontinentale e poi quella europea. Lasciò la boxe nel 1990.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.