Cerca
Close this search box.

Anche Lazio, Udinese e Genoa su Fernandez

Viene considerato il mi­glior difensore del Torneo Aper­tura in Argentina. Ci sta pensan­do il Napoli, è stato proposto al Genoa e all’Udinese. Negli ultimi giorni si sarebbe fatta avanti la Lazio. Tare sta tentando il sor­passo. Si chiama Federico Fer­nandez, compirà 22 anni il 21 febbraio, è un difensore centrale dell’Estudiantes La Plata. Di pie­de destro, eccelle nel gioco aereo ed è dotato di buona tecnica, sa trattare il pallone. E’ alto un me­tro e 92 centimetri, può rinforza­re il reparto difensivo del­la Lazio, rap­presentando un investi­mento per il futuro. Pos­siede il passa­porto comuni­tario, così è stato proposto nelle scorse setti­mane per il campionato italiano. I dirigenti biancocelesti lo stanno studiando. E’ un’operazione da tre o quattro milioni di euro. Si­nora Fernandez ha totalizzato 28 presenze nel campionato argenti­no, il suo debutto risale al 14 marzo 2008 ( Estudiantes- Velez Sarsfield 1- 0) e da allora ha pre­so sempre maggiore confidenza. Il 2 marzo 2009, contro il Lanus, ha segnato il suo primo gol in campionato, sfruttando un assist dell’ex centrocampista biancoce­leste Juan Sebastian Veron. Fer­nandez ha vinto anche la Coppa Libertadores e vanta già due pre­senze nell’Argentina Under 20. La redazione di Iamnaples aveva già raccontato di un interesse del Napoli per il giocatore negli ultimi giorni del mercato estivo  ed informato sulle sue qualità (clicca qui per leggere la scheda della nostra rubrica “talent scout)

La Redazione
C.T.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.