Anche Lavezzi come il cileno ha esordito con un tripletta

Anche Ezequiel Pocho Lavezzi si sbloccò con la maglia del Napoli segnando una tripletta. Era il 18 agosto 2007 e l’attaccante argentino giocava la sua seconda partita ufficiale con il Napoli (l’esordio in Coppa Italia contro il Cesena) che al San Paolo affrontava il Pisa sempre nella Coppa tricolore. Il Pocho partì dalla panchina e subentrò al 1’ della ripresa prendendo il posto di Gatti. Al 5’ il primo gol. Gli altri due nei tempi supplementari (12’pts e 13’sts). La gara si concluse 3-1 per il Napoli dopo che il Pisa era andato in vantaggio al 13’ pt con Kutuzov.
Prima del tris di Lavezzi erano passati 14 anni senza che un attaccante azzurro realizzasse tre gol: l’ultimo era stato Daniel Fonseca il 28-11-1993 contro la Reggiana. Nel 5-0 ai granata oltre allo show dell’uruguaiano (3′ pt, 20′ pt e 38’st) le reti di Di Canio (40’st) e di Buso (45’st).

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.