Leclerc

Anche la Formula 1 si ferma. Ferrari: “La sicurezza di ogni membro della squadra prima di tutto”

La Ferrari esprime il suo totale sostegno alla decisione presa da Fia e Formula 1

Anche la F1 si ferma a causa dell’emergenza Coronavirus. La decisione della Fia è arrivata dopo il contagio di un membro della McLaren

Adesso è ufficiale: anche la Formula 1 ha deciso di fermarsi a causa dell’emergenza coronavirus. La notizia è arrivata nella notte, con la decisione presa dalla Fia: il Gran Premio d’Australia, che domenica avrebbe dovuto aprire la stagione 2020, non si correrà. Il motivo della cancellazione è legato alla positività di un membro della McLaren, che ha deciso di ritirarsi dopo aver appreso la notizia.

La Ferrari esprime il suo totale sostegno alla decisione presa da Fia e Formula 1 insieme alla Australian Grand Prix Corporation di cancellare il Gran Premio d’Australia, previsto da venerdì 13 a domenica 15 marzo al circuito dell’Albert Park di Melbourne. ”La sicurezza di ogni membro della squadra – spiega in un comunicato la scuderia di Maranello – rappresenta la priorità assoluta, soprattutto in questa fase di continua e rapida evoluzione della pandemia di Covid-19”. La Scuderia esprime il suo profondo dispiacere per il pubblico dell’Albert Park che si preparava ad accogliere con il consueto entusiasmo la Formula 1 e per i tifosi che avrebbero seguito il Gran Premio in tutto il mondo.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.