Cerca
Close this search box.

Anche Cannavaro riceverà il «Premio Fortunato»

Lunedi 18 marzo a Roma, presso l’aula Giulio Cesare del Campidoglio, si svolgerà la quinta edizione del «Premio Andrea Fortunato», dedicata all’ex calciatore salernitano della Juve, stroncato dalla leucemia nel ’95, e organizzata dall’associazione «Fioravante Polito». Davide Polito, presidente della Onlus, ha ringraziato per la fattiva collaborazione il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e Fabrizio Santori, presidente della Commissione sicurezza e neo consigliere regionale del Lazio. Per il 2013 i premi saranno assegnati al presidente Aurelio De Laurentiis e il capitano Paolo Cannavaro, all’ex calciatore del Milan e della Nazionale Alessandro Costacurta e al bomber della Sampdoria Mauro Icardi. Anche in occasione di questa edizione, vi sarà la raccolta delle firme affinchè sia formulata una proposta di legge per il “Passaporto Ematico” per far effettuare obbligatoriamente tutta una serie di esami ematici, con l’intento di prevenire eventuali problemi di natura fisica. Spiega Candido Fortunato, fratello di Andrea: «Premiamo il Napoli perché la società è stata la prima ad aderire al progetto del passaporto ematico».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.