Cerca
Close this search box.

Anche il Cagliari avrà il suo stadio: inaugurazione prevista per il 2019

Il Comune ha dato il via libera per i lavori

Uno stadio confortevole, tutto al coperto, con una visuale spettacolare in ogni settore. A Cagliari dal 2019 non sarà più un sogno. Nel corso del Consiglio Comunale di Cagliari, tenutosi questo pomeriggio, i Consiglieri hanno approvato la delibera di pubblico interesse relativamente alla proposta presentata il 2 dicembre 2015 dalla società rossoblù, per la realizzazione del nuovo impianto. La pronuncia costituiva un passaggio determinante nell’iter autorizzativo per la realizzazione del nuovo stadio e faceva seguito ai pareri favorevoli ricevuti in sede di “Conferenza dei Servizi”. Si tratta del primo caso in Italia di approvazione di un progetto di riqualificazione di uno stadio, utilizzando la Legge sull’Impiantistica Sportiva approvata dal Governo a fine 2013.

La votazione, attesa per ieri, è slittata a questo pomeriggio ed è arrivata alle 21 e 15 circa. Sui ventisei votanti, venticinque sì e un astenuto. E’ stato votato anche un emendamento. Secondo le speranze della società lo stadio dovrebbe essere inaugurato nella primavera del 2019, in prossimità del centenario della società rossoblù.  L’impianto avrà una capienza di 21 mila posti. Ci saranno circa 15 skybox e sia i parcheggi che i campi esterni previsti nel progetto saranno inclusi nell’attuale perimetro del Sant’Elia. La durata della convenzione sarà di 50 anni per un costo totale che si aggira sui 55 milioni di euro.  Uno stadio che avrà una qualità anche superiore all’Uefa Euro 4 che è attualmente il livello più alto e sarà dotato degli standard che vengono utilizzati per ospitare i campionati europei con un livello molto alto di comfort e di servizi. Un modello da prendere come esempio per tutta l’Italia.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.