Anche a Roma calciatori nel mirino: furto in casa Zarate

Il laziale è solo l'ultimo di una lunga lista

«Vivere in un comprensorio privato non ti regala nessuna sicurezza, detesto i ladri, grazie a Dio non ci hanno fatto nulla». Lascia questo messaggio su Twitter, Natalie Weber, la moglie di Mauro Zarate, lo scrive in spagnolo, e non nasconde la paura che ancora prova.
Fino a ieri non si sapeva del furto, ma il messaggio della signora Zarate ha scatenato le domande. Quando è successo? Cosa è accaduto nella villa dell’Olgiata? La coppia è stata minacciata dai rapinatori? Come hanno fatto ad entrare in un comprensorio supersorvegliato come quello? Sapevano di entrare nella villa di Zarate, oppure i ladri hanno scelto solo l’abitazione che sembrava più facile da «espugnare»?
Il furto è avvenuto l’altra notte, e i ladri si sarebbero introdotti in casa da un ingresso secondario, Maurito e Natalie dormivano e non si sono accorti di nulla, probabilmente la coppia aveva dimenticato di inserire il sistema d’allarme e avrebbero forzato senza troppi problemi una porta finestra al piano terra. I ladri sarebbero dei veri professionisti, e avrebbero agito in pochissimi minuti, rubando solo quello che era aportata di mano: un i-Pad,dei soldi, e anche alcuni gioielli. La coppia fino ad adesso non avrebbe ancora denunciato il furto alle forze dell’ordine.
Questo in casa del campione argentino è solo l’ultimo dei furti subiti dai campioni del calcio: neanche un mese fa, i soliti ignoti, sono entrati in casa di Erik Lamela, il campione stava traslocando, e i ladri hanno portato via solo un orologio di plastica di Dolce & Gabbana,un paio di pantaloni e il salvadanaio.

L’anno scorso i ladri si sono introdotti nella villa di Gabriel Heinze, aCasalpalocco, il difensore della Roma stava dormendo e non si era accorto di nulla. I ladri si erano portati via due computer e passando dal garage avevano rubato le macchine di Heinze, un’Audi e una Mini Cooper,un furto da 800.000 euro.

Qualche giorno dopo due ladri sono entrati nella villa di Juan e hanno rubato gioielli per 40.000 euro. I preziosi erano appoggiati su un mobile, i ladri avevano fatto scattare l’allarme, un vicino si era svegliato per il suono della sirena e li aveva visti scappare. Le telecamere di sorveglianza avevano ripreso le immagini, ma non sono state utili alle indagini. Anche Jeremy Menezè stato vittima dei ladri, l’attaccante giallorosso era stato svegliato dai rumori nel cuore della notte, si era affacciato nel salone e aveva visto due uomini che scappavano attraverso il giardino, portandosi dietro la refurtiva: avevano preso il portafogli del calciatore, una borsa e gioielli che valevano 100.000 euro.
L’anno prima, era toccato a Christian Panucci essere vittima dei ladri. L’ex difensore della Roma non era in casa e furono i vicini ad accorgersi della presenza dei ladri, che riuscirono comunque a scappare con un malloppo da 20.000 euro.
E c’è pure Marco Delvecchio nella lista delle vittime, all’allenatore e star di «Ballando con le stelle», nel 2008 i ladri portarono via gioielli di famiglia, ma anche trofei e medaglie.

Fonte: Il Mattino.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.