Cerca
Close this search box.

Ancelotti: “Il Napoli può far male al Chelsea con la velocità”

L’ex tecnico del Chelsea Carlo Ancelotti ha rilasciato un’intervista alla “Gazzetta dello Sport” sulla sfida incrociata tra Italia ed Inghilterra agli ottavi di finale di Champions League, Milan-Arsenal e Napoli-Chelsea:

Napoli-Chelsea e Milan- Arsenal: come vede questi accoppiamenti, Ancelotti?
«Sfide equilibrate. Con le italiane favorite».

Sta scherzando?
«No, sono serissimo. Il calcio italiano ha fatto passi in avanti e quello inglese, con le eliminazioni di Manchester City e Manchester United, non sta benissimo».

Vuol dire, in sostanza, che il Napoli può giocarsela contro il Chelsea?
«Perché, c’è qualcosa di strano secondo voi? Il Napoli ha giàfatto un’impresa battendo il Manchester City che domina in Premier League. Non vedo perché non si possa ripetere. Certo, servirà una grande prestazione,
mala squadra di Mazzarri ha grandi margini di miglioramento ».

Manca un po’ di esperienza rispetto al suo ex Chelsea, non le pare?
«Questo potrebbe essere l’unico vantaggio per gli inglesi. Ma secondo me con l’entusiasmo e con la grinta il Napoli può sopperire a questa carenza».

Dal punto di vista tattico che partita si aspetta?
«Il Chelsea è una formazione che fa, o cerca di fare, del possesso palla il punto di forza. Il Napoli è bravissimo quando pressa, recupera e riparte. Se questo è il canovaccio, il Chelsea dovrà stare molto attento alla velocità di Hamsik, Lavezzi, Cavani, Maggio e compagnia. In contropiede sono micidiali».

Anche il Napoli dovrà guardarsi dai vari Drogba, Torres, Lampard e via discorrendo.
«Lo ripeto: per me è una gara equilibrata. Il Chelsea, dopo un periodo un po’ difficile, sembra si stia rimettendo a posto. Tutto dipenderà da come le due squadre arriveranno all’appuntamento. Per esperienza dico che la condizione fisica, negli ottavi di finale, è determinante ».

La Redazione
C.T.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.