Cerca
Close this search box.

Ancelotti a Sky: “Domani difensivamente dovremo fare una gara di spessore. Sul terzino destro…”

Il tecnico ha parlato cosi a Sky

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato cosi in vista della sfida con il Liverpool:

“Questa partita oramai è un classico della nostra stagione, li abbiamo affrontati in Champions e in amichevole. Finora ha portato più bene a loro, è una delle squadre più in forma del momento oltre che la squadra campione d’Europa in carica”

Lo scorso anno quanto influì sulla stagione il ko di Liverpool?
“Abbiamo sofferto un po’, sapevamo fosse un girone molto difficile e siamo arrivati molto vicini ad eliminarli. Il Liverpool da allora è cresciuto molto, adesso ha molte sicurezze e il fatto che abbiano vinto la Champions ha portato loro molte più certezze. Siamo cresciuti anche noi, ma ripetere la gara dello scorso anno non sarà facile”.

Riproponibile Maksimovic terzino destro?
“Non è un problema di interpreti, può giocare Maksimovic, Di Lorenzo o Malcuit. Quello che non deve cambiare è l’atteggiamento, col Liverpool devi difendere bene ed evitare contropiedi perché in ripartenza sono i migliori al mondo”.

Dentro Manolas, Allan e Insigne?
“Giocheranno i calciatori che sono più freschi. Le decisioni che prenderò per domani non saranno però condizionate dalla successiva sfida col Lecce”.

Già vi giocate la qualificazione?
“No, la nostra percezione è che ci confronteremo contro i più forti d’Europa. Non hanno finora avuto battute d’arresto, giochiamo contro una squadra fortissima e vogliamo fare bene”.

I zero gol subiti con la Samp un buon punto di partenza.
“Abbiamo lavorato durante la sosta. Certo, domani a livello difensivo servirà una gara di spessore”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.