Cerca
Close this search box.

Ancelotti a DAZN: “Siamo stati veementi e ci abbiamo creduto. Su Mertens ed Hamsik…”

4-4-2? Sistema più offensivo, ma l'ho utilizzato per migliorare la difesa"

“Pensare partita dopo partita? E’ stata una bellissima gara, il Milan ha giocato in controllo la prima parte. Poi c’è stata la veemenza nostra, la voglia di crederci e non mollare. Non era facile perchè su due azioni simili ci hanno sorpreso. Abbiamo cambiato il sistema, la spinta del pubblico è stata straordinaria ci ha portato ad una serata fantastica. Il 4-4-2? E’ un sistema un pò più offensivo e paradossalmente l’ho usato per migliorare la fase difensiva perchè abbiamo peccato in pressione su Biglia”. 

Su Mertens: “Non è un trequartista ma si è dimostrato molto abile anche in fase di combinazione. La sua non è una posizione alle spalle della punta e quando è entrato gli ho detto di stare un pò più sulla sinistra per aiutare Insigne”. 

Su Hamsik: “Molto bene, migliorerà appena oganizzeremo meglio il gioco verticale. Sono molto contento di quello che sta facendo ed il suo gioco verticale sarà importante”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.