Cerca
Close this search box.

Amoruso: “Zaza perfetto per il gioco di Sarri, riporterei in azzurro Zapata”

"Il colombiano si è completato ad Udine, sarebbe una scelta intelligente da parte del Napoli riportarlo alla base"

Nicola Amoruso, ex attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Chi sarebbe perfetto per Sarri? Credo Zaza, sa giocare molto con la squadra, è un generoso e sa fare anche gol. Riesce a fare anche bene la prima punta, credo sia un giocatore che abbia delle certezze tecniche e dal punto di vista della mentalità. È un giocatore che ha fame, c’è bisogno di un giocatore così al Napoli. Su Pavoletti? Sicuramente potrebbe cambiare idea circa la sua permanenza al Genoa. Potenzialmente può fare molto bene, è un buon giocatore. Al momento però al Napoli c’è bisogno di un giocatore che abbia già certezze ed esperienza per poter incidere ed essere determinante in una piazza difficile con tante pressioni. Zaza ha già fatto certe esperienze, ha fatto gol in Italia e per caratteristiche si adatterebbe meglio al gioco di Sarri. Su Defrel? Non credo che in questo momento faccia al caso del Napoli, che ha bisogno di un attaccante che abbia caratteristiche da prima punta. Il francese è bravo ma servito in profondità. Secondo me è un pò come Gabbiadini, punterei più su un attaccante-boa. Zapata? Farebbe al caso del Napoli, l’ho visto migliorato sotto tutti i punti di vista e ha acquisito quella fiducia e quella sicurezza che negli altri anni gli è mancata. È completo, sarebbe una scelta intelligente da parte del Napoli riportarlo alla base, senza puntare su giocatori che sarebbero effettivamente un’incognita. Conoscendo le qualità di Manolo, spiace vedere non esprimersi al meglio il bergamasco. Va aspettato, è uno dei migliori attaccanti giovani che c’è in giro. Deve trovare quella scintilla che gli consenta di esplodere definitivamente. Spero il Napoli e Napoli lo aspettino, anche se un’eventuale cessione sarebbe comprensibile visto che la piazza vuole giocatori pronti visti gli obiettivi.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.