Cerca
Close this search box.

Amoruso: “Mazzarri ha fatto benissimo in una piazza difficile. Per me resta”

Aspirante direttore sportivo, attuale responsabile tecnico del settore giovanile della Reggina. Nicola Amoruso si racconta a TuttoMercatoWeb.

Alla Reggina da due anni in altre vesti: un biancuo?
“È una bella esperienza, positiva. Volevo partire dalla Reggina perché ho un legame particolare con questa società. Potrò crescere dal punto di vista professionale per fare il direttore sportivo. Direi che fin adesso è un bel biennio. Cerco di mettere a disposizione dei ragazzi quella che è stata la mia esperienza calcistica. Il bello del mio ruolo è poter dare qualche consiglio ai ragazzi”.

Perché la Reggina e magari non la Samp, dove si è formato da calciatore?
“Dopo aver fatto tre anni alla Reggina la mia volontà era cominciare da qui. Sono legato ai colori amaranto”.

Il suo modello?
“Uno in particolare non c’è. Mi piace sicuramente essere sempre presente e intervenire quando serve, non quando le cose vanno bene. Un direttore deve farsi sentire quando le cose magari non si svolgono in maniera positiva. Se devo citare uno dei direttori che mi ha dato di più in carriera cito Guido Angelozzi che ho avuto quando ero all’Andria”.

Il suo ex allenatore, Mazzarri, fine anno andrà via.
“La piazza di Napoli è stupenda ma non delle più facili e lui è riuscito ad operare nel mgliore dei modi. Sono convinto che resterà in azzurro, anche se per la Roma o comunque per tutte le squadre sarebbe l’ideale. Valuterà tutto, ma non scarterei l’ipotesi che resti a Napoli. Ovviamente un allenatore che non è mai stato esonerato vuol dire che è importante è normale che abbia delle richieste. Per fare meglio di quest’anno però dovrebbe vincere il campionato. Chi eventualmente arriverà al suo posto avrà un compito difficilissimo”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.