Cerca
Close this search box.

Amoruso: “Il Napoli deve dare delle risposte, Fiorentina meno attrezzata”

"Sarà una gara aperta su tutti i fronti"

E’ il giorno di Fiorentina-Napoli. A parlarne, attraverso il microfono diTuttomercatoweb.com, ci ha pensato l’ex difensore viola Lorenzo Amoruso. “Sarà una gara aperta su tutti i fronti, a qualsiasi tipo di risultato. Si sfideranno due squadre che giocano all’attacco, forse in questo momento il Napoli ha la difesa più solida ma la Fiorentina, giocando in casa, deve fare la partita. La squadra azzurra, anche vedendo il risultato della Juve, non potrà risparmiarsi. Lo spettacolo ne guadagnerà sicuramente, vedo una gara molto aperta”.

Ci saranno ripercussioni sulle squadre dopo l’eliminazione in Europa? “Forse è più sorprendente quella del Napoli. Con tutto il rispetto del Villarreal, che chiaramente non è il Tottenham. Il Napoli deve dare delle risposte, la Fiorentina non è mai stata attrezzata per vincere lo scudetto e forse nemmeno per la Champions. Si trova in quella posizione per merito, mi aspetto poche ripercussioni dal punto di vista del risultato perché i due allenatori sono bravi. Avranno già lavorato sotto l’aspetto mentale per non avere un contraccolpo”.

Il Napoli è in crisi solo di risultati oppure anche di gioco? “Il Napoli è in crisi solo di risultati, a livello di gioco non ci sono stati crisi di corsa. C’è la difficoltà a fare gol, col Milan ho contato sei occasioni da rete che non sono state trasformate. Può essere giusto che Higuain abbia un appannamento, ma sono anche gli altri che devono sopperire alla sua poca lucidità sotto porta. Ma non vedo un Napoli in crisi di gioco o sotto il piano fisico”.

Ci può essere protagonista? “Difficile da dire, ma Insigne potrebbe essere la chiave per scardinare la difesa viola. Dall’altra parte, Tello può fare la differenza con le sue accelerazioni”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.