Inizia il lungo conto alla rovescia. Venerdì sera Napoli e Juventus daranno vita alla sfida che scriverà un capitolo importante di questo campionato: “Sicuramente è un momento cruciale. Nel caso in cui la Juventus dovesse riuscire a vincere il discorso per la vittoria del torneo sarebbe davvero chiuso”. Nicola Amoruso, doppio ex, inizia così l’analisi di un match così delicato ai microfoni di Tuttomercatoweb: “La squadra di Conte arriva a questa partita sicuramente in ottima salute, ma anche il Napoli credo che saprà tirare fuori il meglio dopo un periodo poco brillante. Gli azzurri saranno determinatissimi perché è l’ultima occasione per sperare in quel sogno chiamato scudetto”.
Nel Napoli preoccupa l’improvvisa astinenza di Cavani in zona gol. Che ne pensi?
“Penso semplicemente che Cavani abbia abituato troppo bene i propri tifosi. Onestamente non vedo alcun tipo di problemi, Edi sta facendo sempre i giusto movimenti e con la solita cattiveria. Il gol arriverà molto presto. Nono dimentichiamo tutto il lavoro che fa al servizio della squadra anche in fase di non possesso”.
A Torino c’è un Giovinco che non riesce a far breccia nel cuore dei suoi tifosi…
“E’ una situazione che davvero faccio fatica a comprendere. Giovinco rappresenta un importante investimento della società ed ha qualità importanti. Purtroppo non è mai nato il giusto feeling con la tifoseria, ma spetta a lui smentire anche i più critici con i gol. Nel calcio basta poco per cambiare le cose”.
Sfida di vertice anche in panchina…
“Sicuramente. Credo che Conte e Mazzarri siano i migliori allenatori del nostro campionato ed hanno molti tratti in comune. Riescono a trasmettere alle loro squadre quella fame e quella cattiveria fondamentale per ottenere risultati importanti a certi livelli”.
All’andata lo Juventus Stadium era stato un fattore importante. Credi in questo ritorno possa incidere l’effetto San Paolo?
“Senza dubbio, quello del Napoli è uno stadio speciale ed il pubblico sarà un fattore importante. E’ la gara più attesa ed è lecito attendersi uno stadio davvero infuocato”. Il conto alla rovescia è già iniziato.
Fonte: Tuttomeractoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro