Cerca
Close this search box.

Ametrano: “Napoli torna sul mercato, Champions obiettivo minimo”

La vicenda legata al Calcioscommesse potrebbe privare il Napoli di Paolo Cannavaro e Gianluca Grava, con conseguenti ripercussioni sul mercato partenopeo visto la contemporanea situazione di Salvatore Aronica e Hugo Campagnaro. Questi ultimi due difensori sono in scadenza e potrebbero lasciare la squadra azzurra nei prossimi mesi per legarsi rispettivamente a Palermo e Inter. In vista della riapertura del mercato la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Raffaele Ametrano, ex calciatore di Napoli, Avellino, Udinese, Juventus e attuale opinionista di Sportitalia.

Napoli potrebbe a breve fare a meno di Cannavaro e Grava per una vicenda extracalcistica
“Credo che la società debba tornare sul mercato a gennaio, anche per una esigenza numerica oltre che per l’aspetto tecnico. Fare a meno del capitano non sarebbe semplice, sicuramente il Napoli avrà già individuato le alternative. Inoltre ci sarà da chiarire il futuro di Campagnaro e Aronica, altre due pedine importanti nelle stagioni di Mazzarri a Napoli”.

Intanto in rosa ci sono Fernandez e Uvini. Mazzarri sembra però non fidarsicompletamente dell’argentino…
“Esatto, servirebbe comunque un’alternativa in quanto la rosa – senza Cannavaro e Grava – sarebbe comunque ristretta in caso di squalifica. Cosa penso di Uvini? Col PSV non ha fatto male, ma è un calciatore che comunque ha bisogno di ambientarsi anche se ha le giuste qualità per far parte di una squadra importante come il Napoli. Prestito a gennaio? La società valuterà in base a tanti aspetti”.

Invece Vargas è destinato al prestito.
“Anche lui ha qualità ma deve ancora metterle in mostra, credo sia giusto mandarlo a giocare per completare il suo ambientamento in Italia e testare il suo valore lontano dalla piazza partenopea”.

Passiamo all’aspetto tecnico. Il ko contro l’Inter ridimensiona le ambizioni scudetto?
“Credo di no, una sconfitta non può intaccare tutto il buon lavoro fatto finora. Il Napoli è comunque al terzo posto e merita di essere nelle zone nobili della classifica, lotterà per lo scudetto fino alla fine del campionato ma credo che la Champions sia l’obiettivo minimo per una squadra del genere”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.