Cerca
Close this search box.

Ametrano: “Napoli, domenica arriverà il riscatto col Chievo”

“Il Napoli ha pagato il gol incassato dopo pochi secondi, rimediare allo svantaggio appena scesi in campo è difficile in ambito europeo. La gara non è stata positiva, ma la squadra azzurra non è stata assente in campo come invece capitato in Olanda contro il Psv”. Questo il pensiero di Raffaele Ametrano sulla sconfitta in Europa League rimediata ieri dal Napoli sul campo del Dnipro, ko che però non compromette il passaggio al turno successivo per la formazione di Walter Mazzarri.

Il turnover anche questa volta non ha pagato, condividi la strategia adottata dal club azzurro?
” Tutto dipende dagli obiettivi – ha spiegato l’ex calciatore di Napoli, Juve Stabia, Avellino e Juventus ai microfoni di Tuttomercatoweb.com -, se a inizio stagione si è deciso di puntare sul campionato è una strategia discutibile ma che deve essere comunque accettata. Il Napoli ha una rosa ampia e l’Europa League viene utilizzata per far crescere i giovani o per far giocare le alternative ai titolari; ieri la formazione azzurra era piena di seconde linee in campo, fare bene a queste condizioni è difficile in ambito europeo. Ad esempio ieri con l’ingresso in campo di Cavani è cambiato il gioco e lo spirito del Napoli, c’è ancora differenza tra il Matador con Vargas o Insigne”.

Analizzando le statistiche, si nota che nel girone di Europa League di due anni fa e di questa stagione il Napoli ha sempre incassato tre gol lontano dal San Paolo.
“E’ vero, dispiace perché in campionato quella azzurra è una difesa molto solida. Il giudizio sul Napoli in Europa League è differente da quello in Serie A; sicuramente andare lontano in Europa farebbe bene, ma ci può stare che la competizione continentale possa servire per far giocare le seconde linee”.

Domenica sera il Napoli attende il Chievo, squadra che spesso è riuscita a strappare punti al San Paolo.
“Sicuramente sarà una gara diversa rispetto al passato. Il Napoli arriva dal ko di Torino contro la Juve e da quello col Dnipro, non credo che gli azzurri lascino scappare una occasione simile per riscattarsi e tornare alla conquista dei tre punti”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.