Ambrosini: “Ancelotti ha creato un modulo dove tutti si esprimono con le loro caratteristiche”

L'ex calciatore del Milan, ora opinionista Sky, commenta il modulo usato da Ancelotti

Uno schema di gioco che porta risultati e convince. Il 4-4-2 calza a pennello a questo Napoli come un vestito su misura, segno che Carlo Ancelotti ha avuto ragione ancora una volta. Il modo di giocare degli azzurri ieri contro il Torino è piaciuto anche ad un giocatore che con Ancelotti ci ha giocato per anni e cioè Massimo Ambrosini, che ha espresso il suo parere in merito a Sky Calcio Club: “Il Napoli gioca 4-4-2, ma Ancelotti ha creato un modulo dove tutti possono esprimersi per le loro caratteristiche ed interpretarlo. Ad esempio Fabian è più tecnico rispetto agli altri centrocampisti, oppure Verdi si accentra e l’area era libera col movimento esterno di Mertens mentre con Milik forse sarebbe stata occupata. E’ un 4-4-2, ma anche Zielinski si accentra, fa quasi il trequartista, e quindi interpreta il modulo per le sue caratteristiche”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.