Cerca
Close this search box.

Amauri e Maxi Lopez vogliono l’azzurro

Secondo il giornalista Salvatore Caiazza uno dei due attaccanti potrebbe essere l'alternativa a Cavani

Uno si propone, l’altro farebbe salti di gioia se vestisse l’azzurro. Amauri e Maxi Lopez stanno vivendo un  momento non facile dopo la fine della stagione. Il brasiliano è svincolato e va a caccia di una squadra dove poter rinascere, il secondo, non riscattato dal Milan, non ha alcuna intenzione di tornarsene al Catania dove ha già dato tanto. Nel Napoli di Mazzarri uno dei due potrebbe essere un giusto rinforzo per l’attacco.  Magari come sostituto di Cavani. È da due anni che si cerca un’alternativa al Matador ma non è mai  arrivata. L’uruguaiano si è fermato veramente poco nell’ultima stagione. È stato uno stakanovista e si è confermato ancora una volta un grande bomber segnando 33 gol. In qualche partita Mazzarri l’avrebbe voluto anche far tirare il fiato ma non aveva un sostituto all’altezza. Con Lucarelli fuori squadra, a volte si è  dovuto adattare Lavezzi a fare la prima punta. Il Pocho non è dispiaciuto ma sicuramente non segnava  come Cavani. Ecco, quindi, che uno tra Amauri e Maxi Lopez potrebbe essere l’ideale. Da Milano fanno sapere che l’argentino ex Barcellona ha più chance del brasiliano. Addirittura De Laurentiis si sarebbe mosso in prima persona per portarselo in azzurro. Maxi Lopez è sempre piaciuto a Mazzarri. Già due anni  fa, a gennaio, Bigon fece un sondaggio con il Catania ma l’allora uomo di mercato Pietro Lomonaco (oggi al  Genoa) chiedeva la luna. Anche perché l’attaccante fece un gran campionato segnando molti gol. Con Montella in panchina il giocatore ha trovato poco spazio all’inizio e nel mercato di riparazione, causa anche i problemi di Cassano, venne preso da Galliani. Purtroppo, però, anche in rossonero le possibilità di  esprimersi sono state pochissime. Ecco, quindi, che  il Milan non l’ha riscattato e lui c’è rimasto molto male. La piazza di Napoli sarebbe l’ideale per dimostrare a tutti il suo vero valore. Da buon argentino si  troverebbe a casa sua e potrebbe entrare da subito nei cuori dei tifosi partenopei a suon di gol.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.