Amauri, è corsa a tre tra Parma, Napoli e Lazio

TORINO, 2 giugno – Tengono banco – attualissimi e in conti­nuo divenire – i contatti tra Udinese e Juventus, utili a partorire in tempi brevissimi il trasferi­mento di Gökhan Inler ed eventualmente Alexis Sanchez. Ma, chiara­mente, non è soltanto sul fronte friulani che si stanno orientando le energie di Giuseppe Ma­rotta e dei suoi collabo­ratori. A maggior ragione ora che il “ famoso” sum­mit tecnico con il neo al­lenatore Antonio Conte è stato effettuato e che so­no stati definiti anche gli ultimi dettagli delle stra­tegie di mercato.

NON SOLO PARMA Strategie che prevedono – oltre all’acquisto di top player e di rinforzi utili a rattoppare le falle evi­denziatesi nella passata stagione – anche e innan­zitutto, possibilmente, la cessione di alcuni top… ingaggi, attualmente in rosa. Giocatori che in bianconero hanno avuto fortune alterne ma che magari, una volta girati in prestito sono tornati su livelli ottimali. Gente che ora, dunque, ha di nuovo mercato ed è pa­recchio richiesta. Come Amauri, ad esempio: il cui procuratore, Giam­piero Pocetta, ha recen­temente spiegato che ci sono diverse opzioni in ballo da prendere in con­siderazione. Una, preve­de la permanenza al Par­ma: i gialloblù sono pron­ti a ragionare su un pro­getto importante ( un triennale superiore ai 2 milioni, magari inseren­do qualche bonus a ren­dimento), oltre che un ruolo da protagonista ed una squadra praticamen­te costruita apposta per lui e per le sue ambizioni di tornare in Nazionale, a suon di presenze ed im­piego costante. C’è poi la pista, fresca fresca, che potrebbe invece portare al Napoli: proprio ieri Po­cetta ha incontrato il ds dei partenopei, Bigon. E van bene le classiche fra­si di rito all’insegna del “ s’è parlato di tutto”, ma è altrettanto vero che gli azzurri hanno bisogno di aggiungere elementi in attacco, e Amauri può fa­re al caso ( per la gioia della Juventus, anche, che potrebbe così ridurre in maniera netta l’esbor­so previsto per il riscatto di Fabio Quagliarella). Infine un cenno alla La­zio – voce che gira ormai da trempo e che si ripro­pone in maniera costan­te – che tuttavia sta di­rottando le proprie mire su Miroslav Klose. In­somma, le opzioni non mancano. Spetterà al giocatore decidere, così come alla Juventus valu­tare se le opzioni in bal­lo possano aprire nuovi spiragli di mercato in en­trata.

Fonte: Tuttosport

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.