Cerca
Close this search box.

Amarcord Valon: è il secondo kosovaro di Mitrovica del Napoli, dopo Lushta

Valon Behrami, centrocampista di grande sostanza, è nato a Mitrovica, in Kosovo, il 19 aprile 1985. Un paese molto piccolo, il suo, con poco più di 300mila abitanti e una particolarità davvero curiosa: una sorta di lungo e sottile legame con Napoli e la squadra del Napoli.
Perché? Beh, prima di Valon un altro cittadino di Mitrovica ha vestito la maglia azzurra, ma in un passato ormai molto lontano: Riza Lushta, attaccante kosovaro naturalizzato albanese (e con passaporto italiano), morto a Torino nel 1997.
Lushta ha collezionato 27 presenze e 6 gol con il Napoli nella stagione 1945-1946. Il club azzurro lo acquistò dalla Juventus per disputare il primo campionato del dopoguerra.

 

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.