Cerca
Close this search box.

Amarcord – Careca-Bruscolotti e Ferrara a Piazza del Plebiscito

Il brasiliano non si aspettava tanto calore nei suoi confronti

Non immaginava di ritrovare una tifoseria di nuovo in amore per il Napoli, proprio come ai suoi tempi. Ieri Antonio Careca, in città per fare da testimonial al Trophy Tour organizzato da Unicredit, ha voluto fare un giro per il centro ed ha scoperto che i tifosi partenopei nonostante siano passati tanti anni lo ricordano con immutato affetto. Anche i più giovani hanno voluto fare una foto con uno degli artefici del secondo scudetto della storia del Napoli.
In serata, poi, l’amarcord ai limiti della commozione. Careca è stato ospite a cena di Beppe Bruscolotti, nel ristorante di proprietà dell’ex difensore del Napoli che porta il nome del primo scudetto , «10 maggio ‘87». Qui sulle pareti ci sono le foto dell’epoca d’oro e il locale ha l’insegna del tricolore.
Careca e Bruscolotti hanno rievocato i vecchi tempi ed in particolare le sfide con la Juventus. Il difensore ha ricordato l’1 a 3 di Torino del 9 novembre 1986, vissuto da protagonista e da cui il Napoli prese la convinzione per puntare al primo scudetto; e Careca, invece, il 3-5 a Torino del 20 novembre 1988 in cui il brasiliano realizzò una tripletta anche se quell’anno lo scudetto lo vinse l’Inter.
Oggi pomeriggio Careca e Ferrara saranno presenti in piazza Plebiscito nello stand di Unicredit in quanto testimonial del Trophy Tour dove sarà esposta al pubblico la Champions e sarà possibile fare una foto con due campioni del passato.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.