Cerca
Close this search box.

Amarcord Benitez: “Vi racconto la finale più bella”

Il tecnico azzurro ci racconta il suo più grande trionfo, quella Champions in rimonta sul Milan ai tempi del Liverpool

Ospite di Heroes, programma in onda su Canale 5, Rafa Benitez racconta la finale di Istanbul tra il suo Liverpool ed il Milan. La gara, come noto, terminerà 3-3 dopo un triplo vantaggio dei rossoneri maturato nei primi 45′ e, dopo i supplementari, dal dischetto avranno la meglio gli inglesi.

Tutti sapevano che il Milan era una squadra fortissima, ma quando giochi una finale parti col 50% di possibilità di vincere. Nell’intervallo dell’Ataturk? Dissi che non avevamo nulla da perdere e che il nostro obiettivo era rialzare la testa. Chiamai a me il preparatore atletico e dissi che dovevamo cambiare Traoré con Hamman, ma poi cambiai idea ed optai per far uscire Finnan. Decisi di giocare a tre con lui. Al primo della ripresa c’eravamo già giocati due cambi, perché avevo cambiato anche Kewell con Smicer. I rigori? Dudek aveva studiato molto i tiratori del Milan: posso dire che su cinque, ne conosceva benissimo quattro. La finale è stata la più bella della storia della Champions e lo sarà per tanti anni.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.