Cerca
Close this search box.

Alvino: “I napoletani hanno cambiato filosofia, dal carpe diem alle previsioni sul futuro”

"Il Napoli deve emozionare al di là da chi scende in campo"

Carlo Alvino, telecronista SKY, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal sulle frequenze di radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto riportato da IamNaples.it:

“Noto con stupore che i napoletani hanno cambiato filosofia di vita, sono passati dal carpe diem, cogliere l’attimo, alle previsioni sul futuro, nefasto a quanto sembra. Maksimovic? Sarebbe un ottimo acquisto oltre che funzionale ai dettami tattici di Sarri. la partenza di Bruno Peres non esclude anche la partenza del centrale serbo. Il Napoli mi emoziona a prescindere da chi scende in campo, poi, è ovvio che se ci sono i campioni è ancora meglio, questo è lapalissiano. Pensare alla stagione 2017/2018 quando non è iniziata, ancora, la prossima non è da napoletani, godiamoci questa stagione. Non sono per il grande nome, per calmare gli animi e suggestionare la piazza, ma preferirei giocatori funzionali al progetto ed al gioco”.

Sulla rosa: “Manca un difensore centrale, un centrocampista e dal punto di vista tecnico non mi convincono ne Sepe ne Rafael, quindi acquisterei un portiere, dovendo fare un nome dico Sportiello. Milik si rivelerà un grande acquisto, mettere tutte le fiches a disposizione per l’acquisto di Icardi lo trovo eccessivo. Se volgiamo lo sguardo alla classifica finale dello scorso campionato notiamo che la distanza tra prima e seconda è di 9 punti mentre tra seconda e terza è di 2 punti. Penso che le distanze siano invariate; con la Juventus che conserva la leadership del campionato con Napoli e Roma che partono appaiate un gradino sotto, L’inter, a mio parere, parte da un gradino sotto  all’accoppiata Napoli-Roma e non sottovaluterei la Fiorentina, che esprime un buon gioco, non ha venduto i migliori giocatori ed ha una guida tecnica di alto livello”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.