Il Messi d’Africa ha una lista lunga così di gol ed è una lista che straccia i record, da Muller alla Pulce appunto, mobilitando un intero Continente. E chi avesse preso con un sorriso le 107 reti in un anno solare di Chitalu, dovrà ora mettersi l’anima in pace e rifare i conti. As, quotidiano spagnolo vicino al Real, ha ad esempio preso così sul serio le rivendicazioni del Continente Nero da aver deciso di pubblicare la lista completa dei gol.
Eccoli, quindi, uno dopo l’altro, dalla doppietta al Majantja fino a quella contro il Copperbelt, squadre che sembrano uscita da un altro pianeta e non somigliano a Real o Milan o chissà che altro ma che, comunque, in questa speciale classifica fanno numero, ciccia, reti. 107 appunto, una vita più in là del Messi vero.
La famosa lista è stata presentata dallo storico del portale Zambianfootball.co.zm, Jerry Muchimba all’hotel Golden Peacock di Lusaka, capitale zambese, e riguarda l’anno 1972. Con Muchimba, giusto per rendere più officiale la questione, si è presentato il vicepresidente federale Boniface Mwamelo. Si sono messi lì, con i gol sotto mano, e hanno elencato, una dopo l’altra, le 60 partite dei Warriors, la squadra di Chitalu, per spiegare il motivo per cui il record, quel record, Messi proprio non l’ha strappato. La palla passerà quindi alla Fifa che, evidentemente, non ha fin qui riconosciuto i meriti del giocatore africano. Poi si vedrà. Intanto Messi ha ancora un paio di partite per ritoccare la sua scheda stagionale. Superare i 107 gol di Chitalu, anche per lui, è una missione impossibile.
Fonte: Sportmediaset
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro