Cerca
Close this search box.

Altra serata no per Gabbiadini: contro il Sassuolo solo un solo pallone toccato in area di rigore

Per l'attaccante azzurro 16 i palloni toccati contro il Sassuolo e una sola conclusione in porta

L’ennesima delusione stagionale del Napoli, che si è fatto riprendere nel finale da un Sassuolomai domo, fa il paio con l’ennesima prestazione no di Manolo Gabbiadini. Ancora a secco, ancora incapace di incidere, ancora sostituito da un Sarri che ormai non sa più che pesci pigliare. L’ex doriano, che in realtà era subentrato con buona verve nella gara di Champions League contro la Dinamo Kiev, non ha giustificato la maglia da titolare consegnatagli dal proprio allenatore. La sua gara è durata appena 65 minuti, prima della sostituzione con il ‘falso nove’ Dries Mertens. Solo 16 i palloni giocati da Gabbiadini, anche se il dato che deve fare più riflettere è un altro: di questi 16, uno solo l’attaccante azzurro lo ha toccato all’interno dell’area di rigore di Consigli. Un dato eloquente, che sottolinea come dopo l’infortunio di Milik l’avvolgente manovra azzurra (71,5% il possesso palla fatto registrare dal Napoli) sia spesso destinata a infrangersi inesorabilmente all’entrata dei sedici metri avversari. A riferirlo sono i colleghi di Goal.com.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.