Cerca
Close this search box.

Allodi, la stella dei nerazzurri negli anni Cinquanta giocò nel Gladiator

Nel Gladiator ha giocato anche Italo Allodi, il centrocampista poi diventato dirigente di Inter (dell’era Angelo Moratti), Juventus, Fiorentina e Napoli. Era l’inizio degli anni Cinquanta, quelli dei tornei della Promozione Interregionale. La società nerazzurra, dopo la vittoria del campionato di serie C nella stagione ’45-’46, per mancanza di fondi dovette rinunciare alla B e ripartire così dai campionati minori. Allodi arrivò a Santa Maria Capua Vetere sotto la gestione Papa, il presidente a cui era legato da un rapporto di amicizia.
L’unico gol in maglia nerazzurra lo siglò nel derby vinto (7-0) con la Puteolana. Era il 25 marzo del ’51. Si giocava la ventunesima giornata del girone M del campionato di Promozione Interregionale. Allodi andò a bersaglio all’11’ del primo tempo: fu il gol del 2-0. Poi il Gladiator dilagò.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.