Pareggio casalingo per gli allievi di mister Mazzella. Finisce 1-1 il match tra Napoli e Reggina, al vantaggio azzurro di capitan Lombardi risponde Marotta per i calabresi. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
Gionta 4.5: Fuori fase oggi il giovane portiere della Val di Pejo. I suoi errori, per fortuna, non compromettono il risultato. Nel primo tempo rischia l’espulsione ed è insicuro ogni volta che interviene. Ferrara, portiere classe ’98, è ancora fermo ai box per uno stiramento … aspettiamo.
Sgueglia 5: Parte molto male. Spinge poco e non copre bene quando c’è bisogno di difendere. Nella ripresa decisivo il suo intervento su un avversario lanciato a rete. (dal 28’ s.t. Bernardini 6: Concentrato ed applicato. Occupa il posto dal lato in cui la Reggina attacca di più ma si comporta bene)
D’Ignazio 6: Nella prima frazione spinge molto e lo fa bene. Interessante alcuna sue incursioni. Scompare un po’ nella ripresa quando il gioco si concentra sull’altro versante.
De Simone G. 5.5: Prestazione poco lucida del centrocampista azzurro, qualche errore di troppo in fase di costruzione.
Granata 6.5: Prova convincente del centrale azzurro che, assieme al compagno di reparto, è riuscito a contenere al meglio le scorribande calabresi. Puntuali e decisive le sue chiusure.
Esposito 6.5: Vedi Granata. Prestazione sicura, seppure con qualche piccola sbavatura. I due centrali azzurri hanno fatto reparto da soli vista la giornata non proprio felice degli esterni difensivi.
Otranto 5.5: Fa fatica nella nuova posizione in mezzo al campo. Le qualità ci sono tutte ma manca la confidenza con questa differente dimensione. (dal 8’ s.t. Mugnetti 6: entra bene e cambia il ritmo della linea offensiva azzurra)
Spavone 6: Male nel primo tempo cresce significativamente nella ripresa. Un secondo tempo di sostanza. (dal 31’s.t. Natale SV)
Manna 5: Mazzella lo utilizza come falso nueve, un centravanti mobile come Francesco Totti, ma il suo apporto alla manovra è decisamente scarso. (dal 17’ s.t. De Masi 5: non riesce ad incidere sul match. Appena entrato offre uno spunto interessante, ma il suo apporto termina qui; confuso ed impreciso)
Lombardi 7: Il migliore del Napoli. Da una sua azione personale nasce la rete del vantaggio azzurro. Un rete che spezza anche l’equilibrio del match che, in quel momento, pendeva nettamente dalla parte della Reggina. (dal 38’s.t. Negro 6: entra a pochi minuti dal fischio finale e, per poco non pesca dal cilindro la giocata risolutrice. Appena entrato pesca De Masi con un tocco al volo smarcate, ma l’azione non si conclude al meglio)
Selva 5.5: Un paio di spunti volenterosi a inizio partita, poi niente più. Prova opaca (dal 8’ s.t. Tartaglione 5: si fa notare solo per l’ammonizione che si procura)
Reggina: Cetrangolo 6, Lucisano 6, Lombardo 6.5, Lorefice 7, Scalone 6.5, Draghici 6, Cotroneo 6, Di Napoli 6, Marotta 5.5 (dal 30’s.t. Gjuci 6), Scopellitti 5.5, Saglimbeni 6.5 (dal 33’s.t. Cuzzilla SV)
Arbitro: Parrella 5
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise e Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro