Cerca
Close this search box.

Allievi Nazionali, Napoli – Nocerina 4-4: ecco le pagelle di Iamnaples.it

 

Gli Allievi Nazionali, reduci dal successo di Bari, rinviano ancora l’appuntamento con la prima vittoria interna. Si vedono frangenti di grande qualità di gioco da parte degli azzurrini con ottimi fraseggi ed entusiasmante intensità. La compagine di Liguori si autocondanna però a causa delle disattenzioni difensive.
Oggi vi abbiamo raccontato il match con la nostra diretta testuale (clicca qui per leggere), ora vi portiamo nella sfida con le pagelle di Iamnaples.it:

CONTINI 4: E’ un weekend sfortunato per i portieri delle giovanili del Napoli. Dopo la “papera” di ieri di Crispino, Contini vive una mattinata difficile. L’estremo difensore ha delle responsabilità sulle azioni che hanno portato ai rigori della Nocerina, inoltre sul gol del 4-4 nel finale un po’ di attenzione in più….. SPERICOLATO!

CRETELLA 6,5: Assiste molto Tutino nella fase di spinta, percorre i chilometri sulla fascia destra. Serve anche degli ottimi cross che mettono in crisi la retroguardia avversaria. MACINA-CHILOMETRI!

GUARDIGLIO S.V.: Gioca poco e non incide sul match

MANGIAPIA 5:  Sostituisce Mileto ma non porta miglioramenti alla difesa partenopea. NON INCIDE SUL MATCH

MATTIELLO 5,5: Non spinge come il compagno sulla fascia destra e combina anche l’ingenuità da cui parte la ripartenza del gol del momentaneo 1-2 della Nocerina. DA RIVEDERE!

PALMIERO 6: L’anno scorso era un prospetto interessante nei Giovanissimi Nazionali, le qualità non l’ha perse, anzi i piedi buoni si continuano a notare. E’ un classe ’96, paga la sua gracile tenuta fisica e viene surclassato da Del Giudice, il centrocampista della Nocerina che merita i taccuini degli osservatori. WORK IN PROGRESS!

MILETO 5: Osservatori e procuratori lo seguono costantemente, è sui taccuini di tutti per le sue qualità, che però lasciano spazio quest’oggi a troppe disattenzioni difensive. DISTRATTO!

SUPINO 6: La grinta che mette in campo ci fa dimenticare gli svarioni che condivide con il compagno di reparto Mileto. IMPRECISO, L’IMPEGNO NON BASTA!

TUTINO 8: Questo ragazzo ha un talento incredibile, una personalità nel dribbling, nella giocata, nel decidere quando provare il tiro che veramente impressiona. Il quarto gol del Napoli è una sua magia, mette lo zampino in tutte le azioni costruite dagli azzurri. IMMENSO, BISOGNA SOLO SALVAGUARDARLO!

LA GATTA 6: Si vede a tratti nel match, paga come Palmiero il dominio del centrocampo rossonero. Sforna qualche bel lancio ed assist filtrante. DEVE INCIDERE DI PIU’!

DEL BONO 7: Da prima punta si comporta benissimo, protegge palla, crea spazi per i compagni e va anche a rete. NON SI PUO’ CHIEDERE DI PIU’!

BARONE 6,5: Cresce nella ripresa dopo un primo tempo abulico e trova anche il gol del 3-2. Dovrebbe trovare più continuità. IL GOL DEL 3-2 VALE MEZZO PUNTO IN PIU’!

LIBERTINO S.V.: Non trova il modo di incidere sul match.

D’ALISA 6,5: Vivace, frizzante, sulla fascia destra crea scompiglio alla Nocerina. PRODUCE TANTO!

LIGUORI 6,5: Si è rivisto il calcio che aveva fatto entusiasmare tutti nella scorsa stagione, quando guidava i Giovanissimi Nazionali. Fraseggi interessanti, mix esplosivo di qualità e intensità, un gioco che diverte sempre gli spettatori. Deve correggere la fase difensiva e lavorare sulla concentrazione dei suoi. I RISULTATI ARRIVERANNO!


NOCERINA:
Di Filippo 8, Mastellone 6, Morabito 5,5, Del Giudice 7, Camorani 5,5, Varriale 5,5, Montefusco 6,5, Di Gregorio 5 (Scuotto 6,5), Russo G. 5,5, Di Prisco 7,5, Citro 5. All. Chianese 6,5

 

A cura di Ciro Troise

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.