I ragazzi di Liguori hanno vinto in maniera netta e convincente contro una Reggina quasi mai pericolosa in zona offensiva. Per gli azzurrini ci voleva questa affermazione per ritrovare il morale dopo molti risultati non positivi in casa. La Redazione di Iamnaples.it vi propone le pagelle dell’incontro.
Contini 6 – Il portiere azzurro non è stato quasi mai impegnato dagli attacchi calabresi e solo sul 5-0 ha neutralizzato una conclusione di Akuku, insomma una domenica tranquilla.
Guardiglio 6,5 – In difesa si dimostra uno dei baluardi della difesa, da un suo cross nasce l’azione del raddoppio partenopeo e nella ripresa chiude al meglio i varchi. (Granata s.v.).
Salzano 6 – Gara di grande diligenza per il numero 3 del Napoli, soffre poco le offensive della Reggina e il suo reparto ne esce bene.
Romano 6,5 – Partita molto positiva per il centrocampista, imposta bene la manovra e sui suoi calci d’angolo la difesa calabrese va in enorme affanno. (La Gatta 6,5 – Entra in campo ed è protagonista di una splendida azione sul terzo gol di Musto, ottima sgroppata sulla fascia sinistra e per il numero dieci azzurro c’è il tocco decisivo).
Vitulano 6,5 – Anche la sua partita è stata positiva. Buone chiusure difensive e per l’attacco ospite non c’è stata alcuna possibilità di nuocere al reparto arretrato. (De Iorio s.v.).
Supino 7 – Le sue chiusure sono state perfette, non ha commesso neanche una sbavatura e poteva coronare la sua prestazione con il gol ma Licastro glielo impedisce con una splendida parata.
Cretella 7 – Ad inizio gara è stato pericoloso, i compagni lo hanno cercato in continuazione ma è nella ripresa che ha fatto la differenza facendosi vedere sulla fascia e con gli inserimenti in area di rigore e realizza uno splendido gol a tempo scaduto.
Palmiero 7 – A centrocampo si dimostra davvero molto diligente, le azioni partono dai suoi piedi e a fine primo tempo realizza una splendida rete, dove la sfera si insacca sotto l’incrocio dei pali.
Gaetano 7 – Sblocca subito il match con un bel gol spiazzando il portiere e va vicino alla rete della sicurezza. Nella ripresa continua a mettere in difficoltà gli avversari e le triangolazioni con Tutino sono micidiali. (Del Bono 7 – Entra in campo con lo spirito giusto, scatti brucianti e ottimi scambi con Cretella, segna il gol del 4-0 e fa un ottimo assist al numero sette azzurro).
Musto 6,5 – Inizia il match alla ricerca della posizione migliore e con il passare dei minuti trova i giusti automatismi e prima di uscire realizza la terza rete del Napoli. (Schiavo s.v.).
Tutino 7,5 – Gara da incorniciare per il talento dell’under 17. Sforna assist a volontà e mette in soggezione gli avversari. Unica nota stonata è l’ammonizione per simulazione nel corso del primo tempo e nella ripresa sfiora il gol personale (Morra s.v.).
All. Liguori 7 – La sua squadra ha disputato una grande partita, l’approccio è stato perfetto e i cambi nel corso della ripresa sono stati importanti per dare una svolta al ritmo della gara.
Reggina – Licastro 5,5; Cordova 5; Coppolaro 4,5; Pontillo 4,5 (Paviglianiti 5): Benenati 5 (Misale 5,5); Porcino 5; Ammirati 5 (Akuku 6); Cascardo 5; Caruso 5; Varricchio 5; Perrone 5,5 (Iannò s.v.) All. Gerreto 5.
Dal nostro inviato al “Kennedy” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro