Cerca
Close this search box.

Allievi del Napoli all’assalto del «Torneo Viola»

Contro l’Inter gli azzurrini schierano un portiere ucraino

Sarebbe la terza vittoria del prestigioso Trofeo Città di Arco «Beppe Viola». Dopo le affermazioni nel 1992 e nel 1997, il Napoli ci riprova oggi, affrontando in finale l’Inter (diretta Raisport1 ore 15.15). L’undici partenopeo affronterà la corazzata nerazzurra senza lo squalificato Mileto e senza Palmiero e Gaetano, convocati dall’Under 16 di Zoratto per l’amichevole con la Francia. «Sono tre assenze pesanti ma siamo in finale e ce la giocheremo con orgoglio e determinazione» riferisce Nicola Liguori, allenatore degli Allievi, in passato già guida tecnica dei giovani napoletani nelle vittorie della Viareggio Cup 2011 e del Memorial Renato Curi a fine gennaio. «Il Napoli ha comunque già vinto – aggiunge Liguori – perché siamo arrivati in finale seguendo il progetto del club e presentando la formazione più giovane del torneo. Non siamo venuti in Trentino per vincere, volevamo accrescere l’esperienza dei nostri giovani. L’Inter è molto forte, fisicamente e tecnicamente, ma le qualità le abbiamo anche noi, nel calcio non si può mai dire». L’Inter di Gatti parte favorita, ma gli azzurrini di Contini Baranovski, portierino ucraino protagonista della semifinale, promettono battaglia.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.