Il Milan, che lotta con il Napoli per il secondo posto, va a Firenze nell’anticipo delle 12.30. Allegri predica prudenza e chiede alla sua squadra di essere paziente: «Sarà una gara molto difficile. Ci sarà molta pressione, cercheranno di crearci difficoltà, sostenuti dal pubblico. Non mi accontento del pareggio a Firenze perchè la partita va giocata. Vediamo cosa siamo capaci di fare, ma è normale che un risultato positivo contro la Fiorentina aumenterebbe le chance di arrivare secondi o terzi». Allegri ha scelto Boateng nel tridente con Balotelli ed El Shaarawy. A centrocampo Flamini, Montolivo e Muntari. Ambrosini non convocato. Tra i viola c’è anche Jovetic fra i 22 convocati: Montella deciderà solo all’ultimo istante se scenderà in campo. Altrimenti, spazio a Toni.
Intanto la Juventus soffre contro il Pescara ma alla fine conquista la vittoria che consente agli uomini di Conte di tornare, almeno per una notte, a + 12 sul Napoli e a +14 sul Milan. In pratica, più di una ipoteca sul secondo scudetto consecutivo. Ma la partita è stata tutt’altro che una formalità, nonostante fossero di fronte la prima contro l’ultima in classifica e con il Pescara che resiste per 73’. A sbloccare la gara, infatti, è stato un rigore trasformato da Vucinic, assegnato da Peruzzo per una strattonata di Rizzo (espulso) su Vidal. Il montenegrino festeggia… in mutande. Dopo una manciata di minuti arriva anche il raddoppio, ancora firmato da Vucinic che stava per uscire. Per lui le critiche velate, seppur con il sorriso sulle labbra, del suo allenatore Conte. «Gli ho detto che ha giocato una partita da puntini puntini – ha detto il tecnico – e ha fatto due gol, pensa se avesse giocato bene cosa poteva fare contro il Pescara». La rete del 2-1 è una invenzione di Cascione.
Nell’altro anticipo, Bologna e Torino pareggiano 2-2 al termine di una gara spettacolo. Granata in vantaggio al 25’ del primo tempo con Barreto; nella ripresa prima il pareggio di Kone al 20’, quindi il gol di Guarente al 41’. Ma all’ultimo secondo, Bianchi pareggia.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro