Allegri: ”Il Napoli sta facendo un campionato straordinario”

''Bisogna migliorare la fase di palleggio''

Intervistato in mixed zone allo stadio Geōrgios Karaiskakīs al termine di Olympiacos-Juventus, il tecnico bianconero Max Allegri ha commentato la vittoria della sua squadra. “E’ stata una buona serata, i ragazzi – ha detto – hanno giocato per il primo obiettivo della stagione che era quello di superare il girone. Non era semplice, c’era l’obbligo di vincere perché non potevamo attendere il risultato di Barcellona. I ragazzi sono stati bravi”.

Ci sono tanti elementi che hanno fatto bene, Dybala è invece in dormiveglia? “No, anche lo scorso anno ha vissuto un periodo simile. Deve stare tranquillo, lavorare. I periodi difficili capitano a tutti, non dimentichiamoci che ha 23 anni e ha fatto una prima parte di stagione importante. Ha già segnato tanto, per lui è un momento in cui le cose vanno meno bene”.

Si tratta della quarta gara di fila senza subire gol. Rispetto alla gara di Napoli c’è qualcosa che lascia insoddisfatti? “Bisogna migliorare la fase di palleggio e capire quando va chiusa la gara. E’ un momento in cui siamo un pochino in difficoltà, nel secondo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente, Szczesny ha fatto bene in un paio di occasioni. Chi ha giocato meno è più fresco, questi elementi hanno più lucidità nel giocare la palla. Questo è un vantaggio perché abbiamo tante partite”.

Ha notato troppe critiche e scetticismo in questa prima parte di stagione? “Il Napoli sta facendo un campionato straordinario. Ha vinto dodici gare, pareggiandone due e perdendo solo una gara. Noi abbiamo un punto in più dell’anno scorso, l’Inter sta facendo bene perché ha due punti rispetto a noi. Noi stiamo viaggiando bene, è normale che servirebbe qualche punto in più per essere in vetta. Bisogna arrivare a marzo, in campionato, attaccate alle prime della classe. In Champions non è mai facile superare il girone. Non sono arrabbiato, le critiche devono essere da stimolo per migliorarsi. Poi ci sono anche gli avversari, noi arriviamo da sei scudetti di fila con due finali di Champions League giocate in tre anni. Sono numeri pazzeschi. Le altre squadre hanno la bava alla bocca per provare a battere la Juve, ai ragazzi ho detto che quest’anno non basta fare una cosa normale ma bisogna fare una cosa straordinaria per arrivare in fondo e vincere il settimo scudetto di fila”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.