Cerca
Close this search box.

Allegri: ”Napoli? Dopo questa sera, dobbiamo fare una vittoria in meno per vincere lo Scudetto”

Così a Sky Sport

“L’Inter nel primo tempo ci ha messo in difficoltà, non riuscivamo ad arrivare sui due centrocampisti. Ma è anche vero che le azioni più pericolose le abbiamo subite da palle perse. Loro però sono molto bravi e può succedere di tutto”.

Questa è l’analisi di Massimiliano Allegri al termine di Juventus-Inter. Il derby d’Italia allo Stadium è finito 1-0 per i bianconeri e l’allenatore ha spiegato: “Nel secondo tempo, mettendo Mandzukic a sinistra, Dybala ha giocato molto meglio e abbiamo fatto una partita diversa come corsa e intensità. Non abbiamo concesso nulla.

Cancelo? Dalla loro destra avevano Politano che poteva trovarsi vicino all’area – ha proseguito Allegri ai microfoni di SkySport -. De Sciglio poteva darmi più protezione, insieme ai due centrali, dall’altro lato. Stasera avevo chiesto ai ragazzi di fare una partita efficace e concreta. Dal 30′ in poi abbiamo portato palla con più pazienza nella metà campo avversaria.

Alla fine le qualità dei giocatori vengono fuori. Ronaldo ha lavorato molto. Bisogna vincere le partite anche con intelligenza e testa. Il campionato non finiva oggi ma assolutamente non dovevamo prendere oggi.

Mandukic? E’ importante, io valuto i giocatori per quello che vincono. Sono giocatori pesanti, di quelli che sono sempre dentro la partita, anche con fisicità. Cancelo ha un po’ sofferto Politano nel primo tempo. Ma è nettamente migliorato sul piano difensivo.

Se guarderò la partita del Napoli di domani? Vincere oggi era molto importante: una vittoria in più e una in meno da fare per vincere il campionato”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.