Massimiliano Allegri ha in mano un «poker». Ma solo fra 10 giorni saprà se si tratta di 4 assi vincenti (Napoli, Juventus, Udinese, Arsenal). Super-sfide che già fin da questo pomeriggio (a San Siro c’è il «nemico» Mazzarri) potrebbero cambiare, in meglio, la stagione rossonera su tutti e 3 i fronti: campionato (Napoli e Udinese), Coppa Italia (Juventus) e Champions League (Arsenal).
Ieri il tecnico rossonero è sembrato ancora più determinato del solito a difendere le sue scelte tattiche ( «Il calcio non è come il basket che si gioca in 30 metri, con le mani e hai il tempo di pensare: è dannoso cambiare per voler cambiare» ) e la sua tranquillità personale: «Questa mattina (ieri; ndi) ho parlato al telefono con il presidente Berlusconi. Abbiamo discusso della partita contro la Lazio, era molto sereno e mi ha incoraggiato come sempre. Lo spogliatoio? Non c’è alcun problema. Ibrahimovic? In caso di mal di pancia abbiamo del Malox di scorta ma Zlatan si trova bene con tutti» , con riferimento non solo al campo.
Il tecnico livornese ha cercato di minimizzare gli effetti collaterali della sconfitta contro la Lazio. La seconda, dopo quella del derby, in questo inizio del 2012 dove i campioni d’Italia hanno collezionato anche 5 vittorie (3 in campionato e 2 in Coppa Italia). «Quando si perde l’allenatore è il primo imputato, ma abbiamo vissuto momenti peggiori, serve equilibrio. Ora serve una vittoria col Napoli: l’obiettivo non cambia, vogliamo arrivare in fondo a tutti i tre tornei – ha spiegato il tecnico – e, comunque, serve sempre più attenzione, come sempre del resto. Per vincere un campionato servono i tre punti anche giocando male come ha dimostrato l’Inter negli anni scorsi nei duelli contro la Roma di Spalletti. Sono i punti che fanno la differenza, non il bel gioco».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro