Cerca
Close this search box.

Allegri: ”ll Var dovrebbe spegnere le polemiche, invece le aumenta”

''Abbiamo sofferto contro un ottimo Cagliari''

Dopo la vittoria di Cagliari, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Premium Sport. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

Infortunio Dybala: è uscito in lacrime, come sta?
“E’ impossibile ora dire che ha, per fortuna c’è la sosta, stava giocando una buona partita, è straordinario in quella posizione, vorrà dire che si riposerà più degli altri e arriverà fresco nel finale di stagione”.

Sul secondo tempo?
“Dovevamo fare gol subito, sapevamo delle difficoltà di questa gara, giocare qui non è semplice perché il Cagliari alza molto la palla, siamo stati poco reattivi, nel secondo tempo è uscita una gara fisica e ci siamo adattati. Per noi era importante portare a casa la partita, complimenti ai ragazzi che sono rimasti così in scia al Napoli e hanno incrementato il vantaggio su Inter e Roma, era importante chiudere prima della sosta qui a Cagliari con una vittoria. Dopo l’1-0 potevamo fare meglio nell’ultimo passaggio ma c’era l’ansia di portare a casa il risultato, più che occasioni del Cagliari. Abbiamo fatto molti sforzi, siamo in semifinale di Coppa Italia, abbiamo fatto 50 punti in campionato e siamo agli ottavi in Champions, bisogna fare solo i complimenti ai ragazzi per quello che hanno fatto”.

I nuovi si sono inseriti perfettamente?
“I nuovi sono cresciuti molto, si sono ambientati dopo un po’ di tempo, negli ultimi due mesi sono cresciuti molto e stanno facendo bene. Stasera abbiamo fatto bene, ci sono anche queste gare, dobbiamo adattarci e portare a casa il risultato”:

Su Bernardeschi?
“Bernardeschi ha giocato da mezzala destra, allungava la squadra per liberare Douglas Costa”.

La sosta arriva nel momento giusto?
“Il calendario è così, bisogna accettarlo, in questo momento riposarci ci fa bene, ci ritroveremo lunedì prossimo per poter ripartire e preparare il finale di stagione. E’ giusto che i giocatori si riposino”.

Sugli episodi arbitrali?
“In ogni gara ci sono episodi che si contestano, io non l’ho mai fatto, altrimenti dovrei tornare indietro e dire che abbiamo preso contro due rigori su due fuorigioco, una volta a favore una volta contro, io non commento, io dico solo che abbiamo vinto una gara difficile contro un buonissimo Cagliari”.

Sul VAR?
“Le decisioni spettano agli arbitri, il VAR è strumento ottimo che aiuta e gli arbitra sono bravi. C’è il VAR che aiuta e dovrebbe spegnere la polemica, invece mi sembra che l’alimenti. Alla fine il Cagliari non meritava di perdere ma andiamo via da Cagliari con una vittoria importante contro una buonissima squadra”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.