Cerca
Close this search box.

Allegri a Juventus TV: “Ora vedo nei giocatori la voglia di difendere”

"E' cambiato qualcosa in termini di caparbietà e di disponibilità per la fase difensiva"

Dopo la vittoria conquistata contro il Bologna, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione dei bianconeri ai microfoni di JTV:

Dove è stata vinta questa gara?
“Nei duelli, nella solidità di squadra, nella voglia, nella disponibilità della fase difensiva. La squadra sta crescendo fisicamente, credo che anche a livello tecnico stia facendo meglio e di questo sono contento”.

Cosa ha fatto svoltare l’azione difensiva della Juve?
“Solamente la disponibilità, la caparbietà di quando non abbiamo la palla, perché può capitare che ce l’abbiamo gli avversari. Sabato troviamo una squadra che ha subito meno di noi e con un portiere che ha fatto poche parate”.

Quest’anno anziché inseguire un sistema, ha una squadra che può cambiare tatticamente di partita in partita, di minuto in minuto?
“Oggi i ragazzi sono stati bravi perchè si sono mossi molto in campo, hanno dato pochi punti di riferimento e questo credo sia l’obiettivo di questa squadra per cercare di migliorare la qualità del passaggio e del gioco”.

Mercoledì contro il Genoa vedremo tante rotazioni?
“Vedremo, ci sarà qualche giocatore che mercoledì si riposerà, ma noi abbiamo un obiettivo importante, quello di passare il turno”.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.