Ecco tutti gli argomenti sviscerati da Max Allegri, tecnico del Milan, nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match che vede impegnati i rossoneri contro gli azzurri del Napoli
– Si parte sui problemi di formazione: “Provare qualcosa di nuovo no, potrà cambiare qualche giocatore,abbiamo molte assenze, anche per quello per forza qualcosa si cambierà. In difesa dovrebbe giocare Bonera a destra, Antonini a sinistra, Nesta e poi il dubbio Yepes, Sokratis”.
– Sul momento della squadra dopo Madrid: “Ci siamo allenati bene, la squadra ha la cattiveria giusta per affrontare la prossima partita, Madrid è un caso isolato, è stata una gara strana, la mettiamo da parte e che ci serva da lezione. Il Napoli è un avversario da difficile da incontrare, hanno entusiasmo soprattutto in casa, grande agonismo, ha giocatori importanti”.
– Viene analizzata nuovamente la gara del Bernabeu: “Una sconfitta non può cambiare la mentalità della squadra, a Madrid abbiamo fatto male all’inizio nei primi 15 minuti subendo due gol particolari con l’errore in barriera e l’autogol. In generale abbiamo giocato male perchè c’erano sempre le premesse per prendere gol, abbiamo commesso troppi errori”.
– Sulla sostituzione di Dinho assente domani: “Ho ancora il dubbio tra Robinho e Seedorf, ma comunque giocheremo con il trequartista”.
– Sul presidente Berlusconi: “L’ho sentito ieri, è sempre molto vicino a noi, trasmette tranquillità, ci ha detto di continuare a lavorare, ma nessuna critica”.
– Sul turn-over: “Dipende sempre dalle partite, si cerca sempre di mettere i migliori 11. Più che il turn-over ci possono essere dei cambi prima o durante la gara che possono essere funzionali a quella partita specifica soprattutto adesso che siamo all’inizio”.
– Sulla diffida per Gattuso: “Anche se è diffidato, domani giocherà, io penso alla miglior formazione”.
– Sul giocatore che toglierebbe al Napoli: “Hamsik”.
– Sull’assenza di Dinho: “Vorrei sempre averlo perchè quando sta bene è un valore aggiunto”.
– Dopo Cesena è rimasto fuori dai giochi, il momento di Sokratis: “Sta bene, ha cambiato modo di giocare doveva un po’ adattarsi, a Cesena non ha fatto malissimo, per lui forse ci sono state fin troppe critiche. Ha ampi margini di miglioramento e si sta impegnando in allenamento”.
– Sull’altro centrale in ballottaggio, Yepes: “E’ un grande professionista, si sta allenando bene, sarà pronto se verrà scelto per domani sera”.
– Il pensiero non è già al ritorno con il Real: “Io penso a domani che c’è il Napoli, prima del Real c’è anche la Juve, credo sia giusto pensare una gara alla volta”.
– Chiusura dedicata a Pippo Inzaghi: “Ci saranno situazioni in cui potrà partire anche dall’inizio, è un giocatore importante, quando entra riesce sempre a a far tirar fuori alla squadra le ultime energie”.
Fonte: Milanews.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro