Cerca
Close this search box.

Allegri: “Higuain? I grandi giocatori sono sempre ben accetti”

"Per competere con le grandi squadre d'Europa servono calciatori di qualità tecniche importanti"

Prima amichevole per la Juventus, vinta dai bianconeri per 6-1 contro il San Mauro. Indicazioni importanti per Massimiliano Allegri, già soddisfatto dell’intesa tra Miralem Pjanic e Paulo Dybala. “Dopo 10 giorni di lavoro avevamo bisogno di un test, un buon allenamento prima della partenza per l’Australia – ha dichiarato l’allenatore bianconero a Sky Sport – Pjanic conosce il calcio in maniera perfetta, non ha problemi nel giocare in varie parti del campo. Con Dybala si è trovato molto bene. La condizione fisica? Abbiamo iniziato dopo 40 giorni di festa, come l’anno scorso. La differenza è che avevamo la Supercoppa l’8 agosto a Shangai, quindi abbiamo dovuto accelerare. Quel che conta è il risultato finale, a marzo e aprile si decide tutto e dobbiamo essere in ottima condizione. Quest’anno avremo un pò più di tempo, perchè non avremo la Supercoppa. Poi ci saranno i rientri dei nazionali tra fine luglio e inizio agosto ma ho un buon numero di giocatore per prepare le altre partite”.

Atteso al rientro anche Pogba: “Francesi ne abbiamo due, sono giocatori della Juventus e quindi spero restino con noi. Di mercato non parlo, la società sta lavorando bene come fatto negli anni scorsi. Al momento sono arrivati giocatori importanti, quindi sono contento. Dobbiamo lavorare e prepararci per questa stagione che risulterà molto più difficile per l’anno scorso, l’asticella si è alzata e le concorrenti sono più agguerrite. Higuain? I grandi giocatori sono sempre ben accetti, per competere con le grandi squadre d’Europa servono calciatori di qualità tecniche importanti”.

E nell’ambiente c’è sempre più entusiasmo: “L’euforia e l’entusiasmo sono il pane della vita, senza queste cose non si raggiungono risultati. Ma bisogna avere anche equilibrio. La Juventus ha iniziato un percorso 5 anni fa e, piano piano, attraverso la gestione della società è arrivata a costruire una squadra importante”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.