Massimiliano Allegri, dopo il successo sofferto ma importantissimo, in Champions col Celtic è chiamato a dare una sterzata in campionato dove la situazione del suo Milan non è altrettanto rosea: “Mi aspettavo un inizio migliore? No, finiamo le partite correndo e questo è un dato oggettivo. Al momento ci mancano i 3 punti di Verona che comunque i gialloblù hanno meritato, siamo un po’ indietro e dobbiamo rincorrere ma ci sono ancora tante partite. Riusciremo a recuperare questi punti persi”.
AVVERSARIO DA TEMERE — “Higuain è diabolico, sembra si assenti dalla partita ma è sempre presente – prosegue l’allenatore rossonero – Poi ci sono Hamsik che si sta dimostrando fra i migliori in Europa, Callejon che è di livello internazionale, e Insigne. Sarà una bella partita, se il Napoli è favorito è solo per il fatto che dopo 3 partite ha 9 punti e noi 4. Ma riusciremo a recuperare i punti persi. Ora il Napoli sta giocando un buon calcio. Benitez è stato molto bravo perché era difficile cambiare una squadra con tanti giocatori e passare dalla difesa a tre a quella a quattro”.
ATTENTO, NAPOLI — Sarà, ma adesso arriva il primo scontro diretto per lo scudetto o per la Champions, comunque per l’alta classifica: “Sarà una partita molto equilibrata, loro concedono poco spazio e profondità, dovremo essere bravi a non concederla noi ed evitare le loro ripartenze nelle quali sanno far molto male. spero e credo nella prova dei miei ragazzi. Col Napoli sarà una partita difficile per noi, ma anche per loro. Con Roma, Lazio, Inter, Juve e Fiorentina ci giocheremo i primi 6-7 posti del campionato. E consideriamo anche l’Udinese. Con l’obiettivo di finire tra i primi tre”.
RAFA E MAREK — Il suo Milan ritrova Benitez dopo le due finali di Champions (una vinta e una persa quando Rafa allenava il Liverpool): “Benitez ha dimostrato di essere un buon allenatore e già l’aveva dimostrato col Chelsea e quest’anno ha avuto il merito di stravolgere una squadra e inserire i suoi concetti in un club che veniva da 4 anni di Mazzarri e quindi da un calcio diverso”. Benitez ma anche Hamsik, un suo vecchio pallino: “Hamsik, grandissime qualità tecniche con ancora tanti margini di miglioramento. Ricordo ai tempi di Brescia, già forte. Caratura internazionale e professionalmente bravo”.
Fonte: gazzetta.it
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro