Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato ai microfoni di JTv la vittoria di misura con il Torino nel lunch match di oggi.
“Era importante vincere. Era una situazione critica dopo l’infortunio di Higuain.
“Ma no – riporta Tuttojuve.com – c’è stato un infortunio, Douglas Costa si è messo a fare il centravanti e abbiamo giocato. La squadra ha giocato bene, i ragazzi sono stati molto bravi, sapevano dell’importanza e delle difficoltà di questo derby, contro un Torino che aveva vinto tre volte in cas non subendo mai gol e facendone 8. Quindi direi che c’era bisogno di una prestazione così. Sul piano tecnico la squadra ha palleggiato molto bene, ha messo a giro per il campo il Torino e soprattutto nel secondo tempo abbiamoa avuto diverse occasioni”.Questa vittoria è ancora più importante di quella di Firenze, perchè avevate tanti problemi di formazione.
“Sì, ora in settimana rientreranno tutti, hanno il tempo di lavorare e di rimettersi a posto”.Higuain e Bernardeschi come stanno?
“Faranno gli esami, però sono colpi e credo non sia niente di grave”.Se lo aspettava un po’ più aggressivo il Toro?
“No, credo che la Juve abbia fatto una buona partita tecnica, è riuscito a mettere a giro il Toro, evitando la pressione”.Cosa le dà più gioia: la crescita esponenziale di Bernardeschi, l’applicazione di Alex Sandro in un ruolo non suo o Douglas Costa che faceva il finto centravanti?
“Mi è piaciuta la prestazione della squadra, quello che hanno fatto, come si sono messi a disposizione l’uno con l’altro e come hanno giocato la palla anche in situazioni di difficoltà, e su questo bisogna lavorare migliorare”.Dybala le è piaciuto?
“Dybala ha fatto 30 minuti buoni, è normale che gli manchi ancora il ritmo partita, però ha tenuto bene la palla, si è fatto fare dei falli, ha avuto paradossalmente le tre occasioni importanti nel secondo tempo.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro