Cerca
Close this search box.

Allegri e Di Matteo, favoriti per la panchina del Napoli

Il patron potrebbe rivolgersi anche al mercato estero: stima Benitez e Simeone

I tecnici che potrebbero sostituire Mazzarri. Allegri, l’allenatore del Milan, è la prima scelta ma dipende dalla situazione del tecnico che ha ancora un anno di contratto con i rossoneri. Una situazione ancora tutta da definire. Se dovesse liberarsi dal Milan il Napoli si fionderebbe deciso sull’allenatore livornese, sicuramente il primo nome della lista. Con il Milan ha vinto lo scudetto e ha disputato la Champions League, quest’anno è arrivato terzo nonostante a inizio stagione sono partiti tanti big rossoneri.
Di Matteo è un allenatore esperto, ha vinto la Champions League con il Chelsea, un allenatore del panorama internazionale che potrebbe entrare nell’orbita di De Laurentiis. Un nome già accostato al Napoli anche in passato. Pellegrini del Malaga, altro allenatore che ha fatto benissimo quest’anno in Champions League, va sempre più verso la panchina del Manchester City. In questo caso si libererebbe Roberto Mancini, parametri economici altissimi, però, quelli dell’ex tecnico dell’Inter. Un allenatore sicuramente difficile da prendere per tutti e non solo per il Napoli.
Guidolin dell’Udinese, un tecnico con i parametri giusti per il Napoli, è stato chiaro. «Resto all’Udinese. Finita la stagione, come ogni anno, dovrò riposare un po’ perchè ne ho bisogno. Poi, vorrei ricominciare da qui. Nel cinema sono affascinato dai registi di nicchia più che da quelli che vincono. Non è detto che per essere un grande regista, o un grande allenatore, ci sia bisogno dei grandi palcoscenici», ha detto a Sky. Quindi, quello di Guidolin è un nome da non tenere in considerazione.
Quella di Guidolin è la stessa situazione di Montella, altro tecnico gradito a De Laurentiis ma che ha già dichiarato di voler proseguire con la Fiorentina e di voler andare avanti con il progetto viola anche se in futuro allenerebbe con molto piacere il Napoli, la squadra della sua città. Un altro allenatore che piace a De Laurentiis è Luciano Spalletti, ma il toscano è legato allo Zenit San Pietroburgo e non ha intenzione di intraprendere un discorso diverso. Da escludere al momento un suo ritorno in Italia. Sempre guardando allo scenario internazionale, Benitez darà l’addio al Chelsea dopo la finale di Europa League. Un allenatore gradito a De Laurentiis, anche lui di spessore ed esperienza internazionale.
Simeone dell’Atletico Madrid, un altro tecnico che potrebbe fare al caso del Napoli. Vinse l’anno scorso l’Europa League e la Supercoppa ed ha esperienza del campionato italiano avendo giocato a lungo nell’Inter.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.