Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto al termine del match vinto contro l’Olympiacos (0-2 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Premium Sport:
Troppa sofferenza questa sera?
“Stasera abbiamo sbagliato abbastanza, in Europa è sempre difficile vincere. Dopo l’1-0 abbiamo avuto un paio di occasioni che non abbiamo sfruttato. Poi abbiamo rischiato il pareggio, se prendi il gol cambia la partita. Avevamo solo un risultato per non aspettare il Barcellona, siamo stati bravi. Dobbiamo però migliorare, molti devono migliorare anche le condizioni fisiche. Sbagliamo ancora tecnicamente, serve più lucidità nella gestione della palla”.
Tra i meno lucidi c’è anche Dybala?
“Non gli vengono bene alcune cose, anche lo scorso anno ha avuto lo stesso periodo. Non giocò con la Roma, entrò dopo nel derby. Adesso sta vivendo un momento particolare, deve stare sereno ed allenarsi. Paulo deve trovare una condizione migliore. Ma non è assolutamente un problema”.
Per quale motivo la squadra ha momenti di appannamento?
“Si in quel momento abbiamo sbagliato un po’ di passaggi e uscite. Devi capire il momento e devi difenderti e non devi subire. Devi aspettare che passi il momento negativo. Anche a Napoli è successo questo, poi abbiamo continuato sul nostro ritmo. Non siamo stati bravi nella gestione della palla e abbiamo concesso troppo al Napoli, dobbiamo migliorare sicuramente. I ragazzi hanno fatto bene, abbiamo avuto più situazioni favorevoli noi. Contro il Napoli non è facile, davanti corrono molto bene. Ad esempio nei primi minuti li saltavamo bene, poi sbagliavamo troppe le misure dei passaggi. Nel omento in cui si capisce che la partita va chiusa, bisogna chiuderla. Ci sono scelte di passaggio che bisogna assolutamente migliorare”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro