Cerca
Close this search box.

Allegri: ”Abbiamo avuto momenti di appannamento come a Napoli”

''A Dybala non gli vengono bene alcune cose''

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto al termine del match vinto contro l’Olympiacos (0-2 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Premium Sport:

Troppa sofferenza questa sera?

“Stasera abbiamo sbagliato abbastanza, in Europa è sempre difficile vincere. Dopo l’1-0 abbiamo avuto un paio di occasioni che non abbiamo sfruttato. Poi abbiamo rischiato il pareggio, se prendi il gol cambia la partita. Avevamo solo un risultato per non aspettare il Barcellona, siamo stati bravi. Dobbiamo però migliorare, molti devono migliorare anche le condizioni fisiche. Sbagliamo ancora tecnicamente, serve più lucidità nella gestione della palla”.

Tra i meno lucidi c’è anche Dybala?

“Non gli vengono bene alcune cose, anche lo scorso anno ha avuto lo stesso periodo. Non giocò con la Roma, entrò dopo nel derby. Adesso sta vivendo un momento particolare, deve stare sereno ed allenarsi. Paulo deve trovare una condizione migliore. Ma non è assolutamente un problema”.

Per quale motivo la squadra ha momenti di appannamento?

Si in quel momento abbiamo sbagliato un po’ di passaggi e uscite. Devi capire il momento e devi difenderti e non devi subire. Devi aspettare che passi il momento negativo. Anche a Napoli è successo questo, poi abbiamo continuato sul nostro ritmo. Non siamo stati bravi nella gestione della palla e abbiamo concesso troppo al Napoli, dobbiamo migliorare sicuramente. I ragazzi hanno fatto bene, abbiamo avuto più situazioni favorevoli noi. Contro il Napoli non è facile, davanti corrono molto bene. Ad esempio nei primi minuti li saltavamo bene, poi sbagliavamo troppe le misure dei passaggi. Nel omento in cui si capisce che la partita va chiusa, bisogna chiuderla. Ci sono scelte di passaggio che bisogna assolutamente migliorare”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.