Cerca
Close this search box.

Allegri a Sky: “Siamo stati bravi a non concedere spazio al Napoli. E’ stata una partita molto tattica”

Le parole del mister dei bianconeri al termine del match vinto contro il Napoli

La vittoria maturata questa sera allo “Juventus  Stadium” permette alla compagine di Massimiliano Allegri di portarsi in vetta alla classifica. Ecco le parole del mister dei bianconeri ai microfoni di Sky nel post-gara:

“L’obiettivo che abbiamo è quello di andare fino in fondo. Il Napoli ha dimostrato di esser molto forte nei singoli e come squadra. Poi è chiaro che una gara così equilibrata un episodio può sbloccare il match. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per l’approccio. Contro il Napoli ci voleva questo tipo di atteggiamento perchè se giochi in velocità loro diventano pericolosi negli spazi, i ragazzi sono stati bravi a non concedere spazio tra le linee. Nel primo tempo non abbiam subito praticamente niente. Questa sera abbiamo giocato a quattro, e questa è stata un’ottima cosa che potrà servirci in campionato ed in Coppa Campioni. I ragazzi stanno interpretando al meglio le partite, vincerle quindici di seguito non è facile. Dybala era un pò stanco, ecco perchè ho inserito Alex Sandro. Volevo sfruttare più l’ampiezza del campo. Faccio i complimenti a Simone Zaza perchè si sta rivelando un giocatore importantissimo, si sta considerando un giocatore di valore. Stasera è stata una partita molto tattica, inoltre Insigne e Callejon si sono molto stancati nel dover fare gli esterni bassi. Col tempo abbiam preso più consapevolezza dei nostri mezzi, riordinandoci di più dal punto di vista tattico. Ognuno ha preso giorno dopo giorno consapevolezza delle proprie potenzialità. Rugani quando è subentrato ha fatto molto bene, ma anche Barzagli e Bonucci prima di uscire hanno fatto una grande partita. Dobbiamo capire che dovremo giocare diverse partite difficile come queste in futuro, e dovremo assumere lo stesso tipo di approccio”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.