Dimaro. Seconda uscita del Napoli di Benitez. Oggi pomeriggio (ore 17) test contro il Carpi, formazione di serie B nella quale gioca Pesoli che torna in campo dopo la squalifica di dieci mesi legata al calcioscomesse, accusa che respinse incatenandosi all’esterno della Figc e con lo sciopero della fame per essere ascoltato dal presidente Abete. Giocheranno tutti e anche stavolta Benitez alternerà gli azzurri tra il primo e il secondo tempo nella logica della nuova filosofia di gruppo per la quale tutti quanti devono sentirsi titolari allo stesso modo.
Esordio per il belga Mertens che ha saltato la prima amichevole per un affaticamento muscolare. Lo spagnolo Callejon stavolta dovrebbe essere in campo nel primo tempo. Verifica quindi dei movimenti offensivi con Insigne e Pandev, che sono apparsi tra i più in forma, e Hamsik, la solita garanzia anche da trequartsta alle spalle dell’unico riferimento avanzato.
Prime verifiche più consistenti per la linea difensiva: contro il Carpi, infatti, dovrebbe esserci maggior lavoro per i quattro difensori, per la linea a quattro prediposta da Benitez. In porta si rivedrà il brasiliano Rafael, mai impegnato dal Feralpi Salò ma apparso già pronto e molto reattivo nelle mini partitine di allenamento.
Un Napoli alla spagnola vuole Benitez, un Napoli che faccia correre velocemente il pallone attraverso una fitta rete di passaggi. La squadra dovrà cercare di mantenersi alta e di fare subito pressing per impossessarsi del pallone e gestirlo anche a lungo. Questa la filosofia di gioco di Benitez, filosofia che sta trasmettendo agli azzurri fin dal primo giorno di allenamenti qui a Dimaro. Benitez si attende un altro passo avanti, prima delle verifiche nei test di livello internazionale: lunedì prossimo al San Paolo contro i turchi del Galatarasay e il 4 e 5 agosto a Londra contro Arsenal e Porto.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.D.M.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro