Allarme terrorismo – Real Madrid-Barcellona blindata: previsti più di 2000 agenti

Durante una riunione tenutasi mercoledì al Ministero degli Interni spagnolo è stato predisposto un piano eccezionale per la sicurezza del Clasico

Tutto come previsto. La Commissione Antiviolenza della Spagna, riunitasi mercoledi pomeriggio, ha decretato l’allarme rosso in vista del big-match in programma sabato sera tra Real Madrid e Barcellona.

Dopo gli attacchi di Parigi, infatti, il livello di allerta per il Clasico è stato ulteriormente innalzato e renderà quindi necessario “una operazione di sicurezza senza precedenti per quanto riguarda un evento sportivo”.

In particolare: “Il numero di agenti sarà molto superiore a quello di qualsiasi altra partita dato che, oltre ai 1000 uomini della Polizia municipale, protezione civile e di emergenza, vigileranno sulla gara anche altri 1400 agenti di alcune compagnie di sicurezza privata”.

Il tutto è stato comunicato ufficialmente dalla Commissione al termine di una riunione che si è tenuta mercoledì al Ministero dello Sport di Madrid.

Fonte: Goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.