Cerca
Close this search box.

Allarme San Paolo: a rischio l’agibilità

"Rischiamo l'agibilità, bisogna effettuare una verifica del rischio sismico"

Lo dice l’architetto Ferdinando Di Palo, responsabile del servizio realizzazione, progettazione e manutenzione degli impianti sportivi del Comune di Napoli che lancia un appello nel corso del convegno sugli stadi in Europa, nell’ambito del Meeting Estate di Ischia: «Potremmo non avere l’agibilità dell’impianto prima dell’inizio del campionato perché innanzi tutto va effettuata una verifica del rischio sismico. Inoltre è iniziato un pericoloso processo di carbonatazione della struttura (un degrado inarrestabile e pericoloso, ndr) e dunque occorre immediatamente correre ai ripari. Il problema è reale e va affrontato in tempi rapidi e credo sia doveroso iniziare a pensare seriamente alla costruzione di uno nuovo stadio».
L’assessore allo sport del comune di Napoli Alfredo Ponticelli, presente al convegno, ha aggiunto: «C’è la possibilità di sviluppare un progetto per la costruzione di un nuovo impianto sportivo dedicato al calcio che potrebbe sorgere a Napoli Est o nella zona di Bagnoli. Con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ne abbiamo parlato, ora bisogna passare a fatti concreti». Intanto, c’è già il rischio che il Napoli non giochi al San Paolo all’inizio del campionato. Un bel tema su cui discutere fin da adesso. L’auspicio è che il dibattito sull’impianto di Fuorigrotta sia complessivo, in modo che il Napoli, dal 19 Agosto, possa godere del suo stadio, migliorato rispetto alle scandalose carenze di cui soffre attualmente.
LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.