NAPOLI – E allora? Vuoi vedere che il folletto di Frattamaggiore si perde la prima? Ma no, forse ce la fa. Non è detto che Lorenzo Insigne non possa recuperare, dopo aver saltato l’allenamento di ieri (a scopo precauzionale) in seguito ad un leggero stato influenzale che in tutti i casi potrebbe risolversi in breve. Ieri, come da copione, doppia seduta di allenamento con ampia parte tecnico-tattica e partitelle. Ai margini i vari Dossena, Donadel, Gargano, Calaiò, Uvini, quelli cioè che non dovrebbero far parte del gruppo definitivo. Iniziano a trapelare le scelte: dal portiere (Reina), agli esterni (Zuniga e Maggio), i centrali (Albiol, Cannavaro o Britos). , la mediana (Inler e Behrami) e poi acque un po’ più mosse sulla trequarti, naturalmente con cinque per tre maglie. Se Insigne recupera bene verrà schierato a sinistra, e allora sulla destra ballottaggio Callejon-Pandev, con il primo un po’ più avanti. Hamsik perno centrale, e Mertens pronto alla bisogna ma in sottordine. Naturalmente Higuain unica punta.
PANDEV – Gol al Carpi, gol al Galatasaray, gol al Porto. Tre motivi in più per frullare ancora nei pensieri di Benitez. Il campionato è ormai sull’uscio, basta un saltino e si varca la soglia. Lui vorrebbe varcarla ritrovandosi in campo, dopo un precampionato affrontato col piglio giusto (un po’ come nella scorsa stagione), dopo aver fatto intendere di essere soprattutto in gran spolvero. Benitez di certo medita ancora. Con lo stile da Kung Fu ora il macedone lancia il guanto di sfida. «Uno scudetto vinto a Napoli vale il triplo di uno scudetto vinto da un’altra parte. Si può scucire il tricolore alla Juve, quest’anno siamo pronti. Speriamo di riportarlo a Napoli dopo tanti anni. Questa gente lo merita» . Parole roventi affidate a Radio Kiss Kiss: «Stiamo lavorando bene da più di un mese e per questo vogliamo partire nella maniera giusta già dalla gara contro il Bologna. Benitez è un tecnico di grande esperienza, ha vinto tanto nella sua carriera. Con lui è cambiato il nostro modo di giocare, lo stiamo seguendo. Speriamo di cominciare bene» .
MERCATO – «I nuovi arrivi sono calciatori importanti con grande esperienza anche a livello continentale. Sono felice qui a Napoli, è un gruppo unico ed anche i nuovi che sono arrivati ci stanno dando una grossa mano. Lo abbiamo dimostrato nel precampionato, anche se erano dei test. Higuain? Gonzalo è un grandissimo attaccante, ci darà una grande mano. Voglio solo farmi trovare pronto per la squadra, non importa se non segno. Meglio vincere lo scudetto che fare 20 o 25 gol. Anche l’anno scorso abbiamo fatto bene, abbiamo disputato un grande campionato e siamo arrivati secondi, però alla fine non abbiamo vinto niente. I ragazzi hanno fame, noi vogliamo vincere a Napoli, perché vincere in questa piazza ti cambia la vita» .
IL RIVALE – Callejon? «È un grandissimo giocatore che aiuta tanto la squadra, corre tanto, si inserisce bene, ha esperienza internazionale. Non dimentichiamo che ha giocato nel Real Madrid, mica roba da poco. Champions? Adesso abbiamo molta più esperienza, Benitez ha vinto tanto in Europa, poi tocca a noi farci valere. Non so se sarò titolare domenica sera, ma sicuramente mi farò trovare pronto. Invito tutti i nostri splendidi tifosi al San Paolo per sostenerci come hanno sempre fatto» . Ecco le prime mosse di Kung Fu.
La Redazione
G.D.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro